Aperitivo al Chiaro di Luna – Inqubatore Qulturale Corona Verde

  • 29/03/2017 19:30
  • Piazza Don Alberione / Via Mensa, 10089, Venaria (TO)

Mercoledì 29 Marzo dalle 19.30 alle 21.30 presso l’Inqubatore Qulturale Corona Verde si terrà l’Aperitivo al chiaro di luna con Lunethica”, il primo appartamento di “Mercoledì Mi Rifiuto”, una serie di incontri sui temi del recupero, riciclo, riuso e rispetto dell’ambiente.

TEMI

Durante l’incontro si informerà sulle alternative esistenti agli assorbenti tradizionali come coppette mestruali ed assorbenti lavabili, rispondendo a tutte le domande e perplessità. Si dimostrerà inoltre come le “ecomestruazioni” portino ad un effettivo risparmio anche in termini economici, oltre che nei confronti dell’ambiente.

In un secondo momento si parlerà del viaggio delle volontarie di Lunethica in Nepal. Verranno mostrati alcuni estratti di intervista alle donne nepalesi e le fotografie scattate durante questa esperienza trasformatesi nella Mostra fotografica “Volti dal Nepal”, esposta all’Inqubatore dal 23 Febbraio al 9 Marzo 2017.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Se si decide di aderire all’aperitivo è richiesta una donazione minima di 8 Euro per finanziare i nuovi progetti di Lunethica.

Non mancate!

Share it on

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!