Le nostre 3 Lune

Lunethica promuove l’amore e il rispetto per il benessere femminile attraverso tre tematiche principali. Come le popolazioni più antiche ci hanno tramandato, la Luna influisce molto su alcuni aspetti chiave nella vita della donna come il parto, l’umore ed il nostro corpo.

  • La Luna Rossa: è la luna legata al ciclo mestruale. Pubblichiamo post e attiviamo progetti nazionali ed internazionali per aiutare le donne di tutto il mondo a vivere serenamente il proprio periodo mestruale, con un particolare riguardo nei confronti dell’ambiente. Parliamo quindi di Ecomestruazioni, come affrontarle, come viverle, i dispositivi igienici alternativi, i libri da leggere e le curiosità da tutto il mondo. Vuoi sapere come funziona una coppetta mestruale? O come cucire un assorbente lavabile fai da te? Clicca qui per scoprire il nostro mondo ecomestruale!
  • La Luna Verde: è una luna legata ad una corretta alimentazione, alle curiosità legate a cibi, tisane ed erbe che possono essere usate in cucina per farci stare meglio. In questa sezione troverete spunti per ricette salutari e veloci, curiosità sui cibi e sulla loro provenienza e tanto altro ancora. Vuoi scoprire quali sono le basi di una alimentazione sana o come coltivare letue erbe? Vuoi approfondire la tua conoscenza su farine, lieviti e semi? Non sai quale tisana scegliere quando ti senti di cattivo umore? Clicca qui per scoprire i nostri suggerimenti!
  • La Luna Azzurra: è una luna legata alla salute della donna e al suo benessere, alla scelta dei giusti cosmetici, alla nostraigiene personale ed intima e agli sport da praticare. Vuoi imparare a leggere correttamente l’INCI di un prodotto cosmetico? A prepararti una maschera nutriente fai da te in casa? A scegliere uno sport che ti aiuti a rassodare il tuo pavimento pelvico? Clicca qui per approfondire tutti questi argomenti!

Se hai qualche suggerimento o argomento che desideri approfondire in particolare, non esitare a contattarci via mail info@lunethica.org

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!