Blog

Recensione Sckooncup by Margherita

Oggi vi presentiamo Margherita, una nostra giovane volontaria che ha testato personalmente la nuova coppetta Sckooncup e che ha scritto un’ottima recensione per il nostro blog!

Qui sotto potrete trovare tutti i dettagli e le foto di questa super nuova coppetta!

Provenienza e certificazione

La SckoonCup è prodotta negli USA ed è approvata dalla FDA, ovvero la Food and Drug Administration (“Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali”). Dunque si tratta di un prodotto certificato e sicuro!

Packaging

All’acquisto, si presenta in una bustina di plastica con chiusura ermetica, nella quale troviamo la coppetta, il foglietto illustrativo e un sacchettino di cotone. Quest’ultimo serve per riporre la coppetta tra una mestruazione e l’altra. Mi raccomando, utilizzate sempre un contenitore traspirante, come ad esempio un sacchettino di cotone oppure un calzino spaiato. Non riponetela mai in bustine di plastica.

Reperibilità

In Italia, la SckoonCup è disponibile solo online ed il costo si aggira intorno ai 30 euro. Qui sotto, i nomi di alcuni siti su cui è possibile comprarla:

  • Amazon
  • www.menstraulcup.com
  • L’albero di Amy

Caratteristiche taglia 1

  • Capienza: 23 ml
  • Tonicità: semitonica con anello scattante e corpo più morbido
  • Diametro: 4 cm
  • Lunghezza con gambo: 7 cm
  • Lunghezza senza gambo: 4 cm

Caratteristiche taglia 2

  • Capienza: 30 ml
  • Tonicità: idem taglia 1
  • Diametro: 4,5 cm
  • Lunghezza con gambo: 7 cm
  • Lunghezza senza gambo: 5 cm

La mia esperienza

Dato che non possiedo il dono della sintesi, vi racconto un po’ come sono andate le cose dall’inizio e come sono arrivata alla SckoonCup.

Non allarmatevi, la storia è breve.

La mia prima coppetta è stata una SiBell S, dunque una coppetta molto morbida (anzi, LA più morbida) e con capienza 19 ml. Ho preso da subito confidenza con la coppetta e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, fino a tre mesi fa, quando si è rivelata ormai poco capiente per il mio flusso. Ho dunque deciso di acquistare una nuova coppetta che fosse innanzitutto più capiente, ma anche più tonica. E così ho optato per la SckoonCup in taglia 2.

La SckoonCup 2, in base alle caratteristiche sopra riportate, è una coppetta adatta a ragazze e donne che hanno un pavimento pelvico tonico, una cervice di altezza da media ad alta ed un flusso medio-abbondante. In effetti, si tratta di una coppetta molto capiente, di cui però non si percepisce la grandezza, perché, tutto sommato, le dimensioni non sono così diverse da quelle della 1. E’ una coppetta compatta! Inoltre, il fatto di avere una capacità di 30 ml mi dà più autonomia ad esempio quando vado a scuola, permettendomi di svuotarla anche ogni 8-9 ore. Se solo non dovessi studiare mi permetterebbe anche di fare delle lunghe e ininterrotte dormite la domenica mattina!

Da destra verso sinistra, Sckoon2, Ecocup 2, Sibell s

Per quanto riguarda l’inserimento, è stato da subito facile ed immediato, grazie all’anello scattante. Inoltre, anche la rimozione è facilita dai rilievi sul fondo, che garantiscono una migliore presa.

Rispetto alla SiBell, che ha i fori orizzontali, la SckoonCup ha fori verticali. La tenuta del sottovuoto è ottima, non ho mai problemi di perdite.

Sopra: Ecocup 2 versus SckoonCup 2

Sopra: Sibell s/ Sckooncup 2/ Ecocup 2

Chi Sono

Concludo raccontandovi qualcosa su di me. Mi chiamo Margherita, ho 18 anni e frequento l’ultimo anno di Liceo Classico. Non so ancora cosa farò “da grande”, ci sto ancora riflettendo. Scuola a parte, ho tante passioni: le parole crociate, il Latino, i Beatles, Rino Gaetano (ragazze, ascoltatelo, era un genio!), Grey’s Anatomy, l’arte. Appena ho un pomeriggio libero, ne approfitto per visitare mostre, specialmente fotografiche. Insomma, questo è un mini-riassunto di me e della mia vita. Avevo detto di non possedere il dono della sintesi!

Per ora vi saluto, con la speranza che questa mia recensione vi sia stata utile in qualche modo.

 

Margherita

Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!