Blog

Maschera anti-età alle fragole

pestello

Che buone le fragole! E maggio è la stagione giusta per farne delle scorpacciate, ma oltre ad arricchire deliziose torte e macedonie…le fragole possono anche essere utilizzate per una golosa maschera di bellezza anti età!

Le fragole, infatti, vantano numerose qualità ottime per la nostra pelle:

  • hanno proprietà antinfiammatorie che possono aiutarci a ridurre visibilmente le occhiaie e le fastidiose borse sotto gli occhi.

  • Gli acidi della frutta naturalmente contenuti nelle fragole sono utili per l’esfoliazione della pelle, quindi per eliminare le cellule morte.

  • Il succo di fragola è ricco di antiossidanti, che aiutano a rinnovare le cellule della pelle e a donare uno splendore naturale davvero unico.

  • L’acido salicilico delle fragole è ottimo per eliminare le macchie della pelle.

  • Gli antociani, i pigmenti responsabili del caratteristico colore rosso delle fragole, aiutano a proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.

  • Oltre ad idratare la pelle, le fragole aiutano a tonificarla e a prevenire la comparsa precoce delle rughe.

    fragpole

Preparare una maschera con le fragole è facilissimo, e si possono usare quelle che iniziano ad essere troppo mature per essere mangiate.

1 – Con un pestello o una forchetta, schiacciare le fragole fino ad ottenere una composta.

2 – Aggiungere un elemento legante, si può utilizzare il miele, lo yogurt, la panna acida o l’olio, a seconda del proprio tipo di pelle.

3 – Riporre per 20 minuti in frigo il composto, per farlo addensare un poco.

4 – Distribuire un generoso strato del composto sulla pelle perfettamente pulita, lasciare in posa per 10-20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

pestello

Noterete subito lo splendore della pelle e il delizioso profumo che sprigionerà!

Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!