Blog

Lunette, la coppetta più tonica!

Visto il caldo periodo estivo, abbiamo optato per parlarvi della Lunette: il colore giallo di questa coppetta, abbinato al sacchettino dello stesso colore brillante, ci sembrava più appropriato per il caldo di questi giorni! Eccovi dunque Lucia (già perché in base al colore la Lunette ha un nome diverso: Àine arancione, Clear trasparente, Cynthia viola e Selene azzurra).


Lunethica_lunette

La Lunette è una coppetta che vi conquisterà se siete giovani o con un pavimento pelvico tonico: noi abbiamo provato la taglia 1, indicata per le donne con un ciclo leggero. E’ una coppetta europea made in Finlandia, di silicone medicale certificato dalla “Key Flag Emblem”, definita dal sito ufficiale come una prestigiosa certificazione di qualità dei prodotti finlandesi.
Dal punto di vista tecnico, la Lunette si presenta con la classica forma a tulipano, con tre tacche sul corpo per misurare il flusso e uno stelo flessibile che si può tagliare a piacimento. Nel corpo è presente la scritta “made in Finland” ma questo non influisce assolutamente nella pulizia.
Lunette esiste in due taglie: taglia 1 (capienza di 25 m, di silicone più morbido) e taglia 2 (capienza 30 ml, di silicone più rigido)

Inserimento e rimozione

Abbiamo trovato Lunette una delle coppette più facili da far aprire: scatta molto facilmente grazie alla rigidità del suo corpo e dell’anello molto scattante. Questa sua caratteristica la rende molto adatta a chi fa sport (sopratutto quelli che rinforzano gli addominali, come pilates o yoga) e non comporta quell’armeggiare che abbiamo riscontrato per altre coppette. In teoria la taglia 1 è più rigida della 2, ma dal sito di Lunette qui sembra il contrario (la taglia 2, cioè, è più rigida): comunque, se volete orientarvi su una coppetta di questo tipo potete andare sul sicuro, perché la Lunette è davvero scattante! La rimozione non presenta particolarità rilevanti: l’unico accorgimento che ci sentiamo di darvi è di premere bene la base mentre la togliete, per evitare fastidio legato al sottovuoto.

Pulizia e manutenzione

La routine di pulizia è quella tradizionale di ogni coppetta: deve essere sciacquata dopo ogni cambio e fa fatta bollire 5 minuti alla fine del ciclo (come da raccomandazioni dell’azienda produttrice, riportate anche nel foglietto informativo che è tradotto in italiano). L’unico punto critico dell’aspetto pulizia sono i buchini troppo piccoli che risultano un po’ difficili da pulire perfettamente. Avendola provata solo per qualche ciclo non abbiamo potuto verificare se il colore sbiadisse o si opacizzasse con il tempo, ma vi faremo sapere!

Lunethica_Ladycup, Lunette e Yuuky Soft a confronto

Ladycup, Lunette e Yuuky Soft a confronto

Lunette: costi, consigli e varie

Dal punto di vista economico, Lunette rientra tra le coppette di fascia medio-alta:  la trovate sul sito di Coppetta-Mestruale a 27 euro.
Ci ha colpito il fatto che la Lunette sia accompagnata da un bellissimo sacchetto colorato (anche se non è di cotone), e siamo sicure che quelle tra voi più attente al lato fashion della coppetta apprezzeranno questo dettaglio. All’interno della confezione, inoltre, c’è un foglietto illustrativo molto esaustivo, tradotto anche in italiano. Anche il sito di Lunette è molto preciso ed ha moltissime informazioni utili, non esiste in italiano ma esiste una versione in inglese.
La consigliamo sicuramente alle ragazze giovani, che non hanno avuto figli per via naturale o che praticano sport. Un pavimento pelvico tonico è infatti condizione fondamentale per apprezzare questa coppetta!
La coppetta più simile alla Lunette è sicuramente la Mooncup (anche se la Lunette ha una forma più anatomicamente compatibile), ma abbiamo trovato una certa similitudine anche con la Fleurcup.

Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!