Blog

Lunethica alla festa delle VitaminaMamma

Domenica 12 aprile 2015, presso l’Asylum di Collegno (TO), Lunethica ha partecipato con due laboratori per festeggiare l’anniversario della splendida associazione VitaminaMamma, che non ringrazieremo mai abbastanza per il loro costante supporto e sostegno (andatele a trovare su www.vitaminamamma.it).

vitamina

 

Nel primo laboratorio abbiamo spiegato quali sono i criteri per leggere gli INCI, le temibili etichette con gli ingredienti presenti in ogni prodotto cosmetico: un piccolo gesto che fa bene alla nostra pelle e al pianeta! Sapere quello che ci spalmiamo ( al di là di diciture commerciali e pubblicità), sapendo che la pelle è il primo contatto con il mondo esterno, è infatti molto più importante di quel che pensiamo!

Nel secondo incontro abbiamo invece spiegato come confezionare gli assorbenti lavabili, presentando i tipi di stoffe disponibili e i passi per cucirli e conservarli nel tempo. Se non siete tra quelle che sono già passate alla coppetta, gli assorbenti lavabili sono un ottimo modo per vivere il ciclo in modo naturale, con un tessuto non sintetico a contatto con il corpo e con un’attenzione in più per l’ambiente (non finiremo mai di ripeterlo, un assorbente normale impiega 200 anni a disperdersi nell’ambiente!).

Lunethica è sempre felice di collaborare con altre associazioni (soprattutto se portano torte buone come le VitaminaMamma hem…) Crediamo infatti che nell’incontro, nello scambio con le persone, si ritrovi la vera essenza di quello che facciamo! Se siete volontarie, lavorate per un’associazione o siete semplicemente un gruppo di amiche incuriosite da quello che facciamo (dalle coppette mestruali, agli assorbenti lavabili, ai nostri progetti), contattateci senza impegno e cercheremo di organizzare un incontro!

 

Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!