Blog

“Aiuto, ho le mie cose!”


Ecco, finalmente ci siamo!

Le mestruazioni iniziano a non essere considerate un tabù, e siamo felici di annunciarvi l’uscita del libro “Aiuto, ho le mie cose!” scritto da Laura Brugnoli e Barbara Monti.

E’ vero, ormai nell’era di Internet le ragazzine impiegano due secondi a cercare le risposte alle loro domande, ma siamo convinte che nel grande mare dell’informazione virtuale, spesso priva di ogni autorevolezza, la voce di due autrici competenti possa rappresentare un valido aiuto a tutte quelle adolescenti (e magari, perché no, alle loro madri) che si interrogano sull’argomento.

E poi, siamo felicissime che in un libro dedicato alle più giovani si parli anche di Coppette Mestruali! Ovviamente la lettrice potrà decidere se provarla o meno, ma è un gran passo avanti, no?
Il libro lo trovate online qui, ha 176 pagine e una bellissima copertina, dal sito potete anche scaricare gratuitamente un capitolo per vedere se vi ispira!


Di seguito vi riportiamo le parole con cui le due autrici hanno voluto presentarlo:
Quando diventi donna è normale avere delle domande “imbarazzanti” che ti ronzano per la testa, domande che ti vergogni di fare alla mamma, perché sono “cose personali”, ma nessuna delle tue amiche ha delle risposte da darti, anzi, spesso hanno anche loro altre domande da fare.
Domande sulla sessualità, sul corpo della donna, sul ciclo mestruale… un mondo complicato quello femminile, decisamente lunatico, ma meraviglioso.
Questo manualetto, facile da consultare e scritto senza peli sulla lingua, è un modo simpatico e divertente per aiutarti a rispondere ad alcune di queste domande. Vi troverai consigli utili e creativi per imparare a conoscere il tuo corpo in questo momento di trasformazione da bambina a donna; scoprirai come prenderti cura della tua femminilità con rispetto e delicatezza; imparerai a utilizzare rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi più comuni dovuti al ciclo mestruale senza bisogno di ricorrere a medicinali e rimedi drastici.
Diventare donna non è solo questione di misure. Significa scoprire pian piano che dentro a ognuna di noi ci sono dei segreti stupendi, unici, che vanno difesi dalle mode, dagli stereotipi e dalla frenesia della modernità.
Scopri com’è bello diventare donna nel rispetto dei tempi e dei modi che la natura richiede.
 

A noi è piaciuto così tanto che stiamo pensando di fare un gruppo d’acquisto…che ne dite? 

Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!