Blog

Obiezioni fantasiose sull’uso della coppetta



Parlando di coppette mestruali con amiche e conoscenti le domande e le obiezioni sono spesso molto simili: “Che schifo!”, ” Non è igienica”, “Ma come faccio a cambiarmi fuori casa?”, “Ma con la coppetta puoi fare pipì?”. Sono domande che talvolta denotano un po’ di pregiudizio sull’argomento – per non parlare delle basi di anatomia femminile…Sono però domande legittime, che le donne si pongono quando si avvicinano ad un argomento nuovo e per lo più ancora poco noto.

Altre volte, invece, le obiezioni sono molto più fantasiose…e non ci resta che prenderle sul ridere!
Le abbiamo raccolte qui per voi, chissà che vi siate fatte le stesse domande e non abbiate osato chiedere pubblicamente 🙂

– Letto su un giornale inglese: la coppetta, assieme all’allattamento al seno, è parte di un disegno maschilista per costringere le donne a stare a casa, dato che è impossibile pensare di cambiarla nel bagno di un ufficio. Il cambio infatti dovrebbe svolgersi così: si toglie la coppetta, si esce dal cubicolo con i pantaloni tenuti su con una mano e la coppetta insanguinata con l’altra, si vuota e si lava nel lavandino davanti a tutte le colleghe e si torna dentro a rimetterla. (come no, io le colleghe le avverto prima proprio perché vengano in bagno a vedere!)
– Letta non ricordo dove: la donna in questione si è trovata in non so che paese in via di sviluppo su un’affollatissima corriera, e si è trovata costretta a cambiarsi il tampax protetta da una coperta: con la coppetta non sarebbe stato possibile, quindi non è affatto più pratica come si dice. (Perchè cambiarsi l’assorbente in pubblico in traballanti corriere è sicuramente una cosa all’ordine del giorno per la maggioranza delle donne…)
– La coppetta è usata per provocare piacere alle donne, quella delle mestruazioni è solo una scusa. (certo, infatti le vendono nei sexy shop!)
– La coppetta può essere usata anche per fare pipì? (una specie di catetere, diciamo…)
– Come fai a dire che sono ecologiche se per ogni ciclo ne devi usare almeno una decina? (evidentemente il concetto di “svuotamento” le era ignoto).
– La coppetta è una mancanza di rispetto verso il proprio uomo, perché lì dentro dovrebbe entrare solo lui. (quando da lì ci uscirà tuo figlio ne riparliamo…)
– Ma quando cammini non si sente il rumore del liquido?? (certo! Sciaff, sciaff…poi mi sono resa conto che era la bottiglietta d’acqua che avevo in borsa).
– Ma la togli con le mani o la vendono con un apparecchio per estrarla? (lo vendono, ma a casa avevo uno sturalavandini, già che c’ero..)

– Quando poi la togli che te ne fai del sangue? (io lo porto all’Avis..se è troppo ci faccio i biscotti. )

– (domanda di un uomo) Ma con la potenza del getto del sangue la coppetta non si stacca? (gli idranti li usano solo i pompieri)


Grazie a Lara e alle donnine del gruppo Donne con la coppetta! E voi? Vi hanno mai fatto domande assurde sulla coppetta?
Share it on

9 Comments

  1. Anonymous / 08/11/2013

    A proposito del terzo punto devo dire però che la coppetta che ho io, l’ho vinta tramite un concorso… e la vende un sito che si chiama La valigia rossa, che ha accessori…. particolari 🙂 Ma la coppetta è fantastica! E sicuramente non si usa per quel motivo!

  2. Anonymous / 08/11/2013

    “La coppetta è una mancanza di rispetto verso il proprio uomo, perché lì dentro dovrebbe entrare solo lui.”
    Ahahahaha no dai, chi è questo GENIO?

  3. Anonimo / 08/11/2013

    A proposito del terzo punto devo dire però che la coppetta che ho io, l'ho vinta tramite un concorso… e la vende un sito che si chiama La valigia rossa, che ha accessori…. particolari 🙂 Ma la coppetta è fantastica! E sicuramente non si usa per quel motivo!

  4. Anonimo / 08/11/2013

    "La coppetta è una mancanza di rispetto verso il proprio uomo, perché lì dentro dovrebbe entrare solo lui."
    Ahahahaha no dai, chi è questo GENIO?

  5. Lily / 08/11/2013

    questo post è geniale lo condivido subito in pagina ahahah

  6. alliegraywords / 08/11/2013

    “La coppetta è una mancanza di rispetto verso il proprio uomo, perché lì dentro dovrebbe entrare solo lui”: se una è lesbica quindi è ok? 😀

  7. Lexie / 11/11/2013

    ahahahahah no vabbè..ma chi è il tipo che ha chiesto se si stacca con la POTENZA DEL GETTO??!!

    • Lexie / 11/11/2013

      e comunque in relazione al primo punto con la tizia pazza che si cambia sulle corriere affollate, se avesse avesse avuto la coppetta avrebbe potuto aspettare di arrivare a destinazione doversi cambiare d’urgenza 😉 1-0 per noi incoppettate xD

  8. Bellissime 🙂
    per me le top sono:
    Ma quando cammini non si sente il rumore del liquido e Quando poi la togli che te ne fai del sangue. Potrebbe anche essere surgelato e conservato per eventuali autotrasfusioni…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!