Blog

Mooncup, il prezzo del pregio

“La bottega della Luna”, rivenditore italiano di Mooncup, era presente come tutti gli anni a Fa’la cosa giusta. Uno stand tra i più affollati, al punto che per ottenere un’intervista abbiamo dovuto letteralmente farci largo tra la folla! Tra coppette, palline per allenare il pavimento pelvico,  assorbenti per le mestruazioni e libri abbiamo fatto alcune domande alla signora Alberta.
 

 

 
Da quanti anni Mooncup esiste in Italia? Abbiamo iniziato a importare Mooncup nel 2004, ormai 9 anni fa. Il mercato italiano non era certo così disponibile com’è ora, abbiamo dovuto vincere diffidenze e scetticismi…chi ora in Italia vende coppette deve ringraziare il nostro lavoro di sensibilizzazione in un momento in cui, in Italia, non ne parlava nessuno. D’altra parte, per molte donne il nome Mooncup è sinonimo di coppetta mestruale!
 
Una domanda un po’ scomoda: perché la vostra coppetta costa più di altre? È una domanda che ci fanno in tante, ma la risposta è molto semplice. E’ il prezzo del pregio;
la qualità più alta costa sempre un po’ di più. Per prima cosa ci sono i prezzi di importazione da sostenere: le nostre coppette sono prodotte in Inghilterra, e la casa madre chiede ai suoi rivenditori di tenere un prezzo base. Inoltre, ogni piccola scelta ha il suo peso in termini di prezzo finale: per prima cosa ci sono condizioni salariali ottimali, il cotone dei sacchetti è cotone biologico,la carta del libretto di istruzioni è carta riciclata e soprattutto la lavorazione del silicone è fatta in base al miglior rapporto peso-materiale.
 
Può spiegarci meglio? Il vostro silicone è diverso?Si tratta di silicone chirurgico. A volte quando si parla di silicone si dimentica che ne esistono di diversi tipi: il nostro è lo stesso che si usa in chirurgia, per protesi o interventi. È quindi anallergico  e ha determinate caratteristiche (resistenza, morbidezza, ecc…) Questo ha un costo ovviamente.  Mooncup ha tutti i certificati di qualità ISO9000, la certificazione del materiale ed è l’unica ad avere ottenuto il marchio FDA, dal 2002.
 

 

 
Parliamo di costi quindi…La buona notizia è che, per venire incontro alle nostre clienti siamo riusciti a risparmiare – per esempio  sui trasporti e sul packaging – e, in questo modo, siamo riuscite ad abbassare il prezzo della Mooncup e portarlo a euro 29,90 dal primo maggio in tutti i negozi e farmacie.
 
Sconti??  Consigliamo sempre di fare acquisti in gruppo per dividere le spese di spedizione che sono intere sotto i 50 euro, si dimezzano fra i 50 e i 150 euro e si annullano sopra i 150 euro. Abbiamo sempre un dialogo aperto con i GAS. Per loro, con un minimo d’ordine di circa 200 euro avranno diritto al 10% di sconto sui nostri prodotti. Ringraziamo la signora Alberta per la sua gentilezza, e vi ricordiamo che fino al 31 marzo, digitando il codice FCG13 sul sito della Bottega della Luna avrete la possibilità di acquistare la vostra coppetta a soli 24,50 euro + le spese !
 
E voi? avreste qualche domanda da fare a Mooncup? scrivetele qui, non aspettiamo altro per fare una seconda intervista!
Share it on

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scegli tu in che modo aiutarci a realizzare i nostri progetti!